Gestione e Amministrazione Condominiale

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INTERVENTO MANUTENZIONI

MODUS OPERANDI

• Svolgo l’attività di amministratore condominiale a tempo pieno e amministro condomini nella zona compresa tra alto lago di Como e bassa Valtellina ed è comunque mio interesse espandere l’attività;

• Sono iscritto all’A.N.A.P. . (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti n° iscrizione 1205)

Espongo qui di seguito il mio modus operandi per la gestione ordinaria:

• Visite periodiche presso lo stabile e intervento tempestivo in caso di necessità;

• Convocazione assemblea ordinaria con presentazione del consuntivo entro tre mesi dalla chiusura dell’esercizio;

• Redazione del consuntivo e dei relativi riparti garantendo chiarezza affinché sia estremamente comprensibile a tutti; 

. Redazione tabelle millesimali

• Massima reperibilità telefonica anche nei giorni festivi e prefestivi per venire incontro alle necessità e alle urgenze dei Sig. Condomini;

• Disponibilità, su richiesta e all’occorrenza, di ditte selezionate e qualificate per tutti i tipi di intervento, anche urgenti.

• Apertura di conto corrente intestato unicamente al Condominio per l’assoluta trasparenza di tutti i pagamenti e di tutti gli incassi. In caso di necessità di lavori straordinari rilevanti:

• Predisposizione di un capitolato da parte di un tecnico professionista;

• Invio di copia del capitolato a tutti i Sig. Condomini interessati a far predisporre un preventivo da una ditta di loro conoscenza;

• Presentazione in assemblea di almeno tre preventivi;

• Invio di copia del capitolato a tutti i Sig. Condomini interessati a far predisporre un preventivo da una ditta di loro conoscenza;

• Presentazione in assemblea di almeno tre preventivi;

• Accurata stesura del contratto di appalto con la ditta prescelta dall’Assemblea per l’esecuzione dei lavori (nel contratto di appalto sono sempre previste penali per ritardo lavori);

• Nomina di un direttore lavori per la supervisione dei lavori eseguiti e per il collaudo finale. Su precisa richiesta dell’Assemblea è possibile inviare anche delle comunicazioni sullo stato avanzamento lavori in corso.

• Qualora si presentino imprevisti durante il corso dei lavori si procede alla riunione con tutti i Consiglieri dello stabile e/o convocazione di assemblea straordinaria.

Ogni prestazione eventualmente non compresa e relativa a problematiche particolari o a lavori di manutenzione straordinaria, sarà concordata preventivamente con l’Assemblea.

 Ci tengo infine a sottolineare l'importanza del dialogo e della collaborazione fra condomini e amministratore al fine di creare la sinergia necessaria per la gestione e la risoluzione delle varie problematiche.


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